Exterpark Magnet Bamboo Natural CTECH® e Carbonised XTR®

Exterpark Magnet Bamboo Natural CTECH® e Carbonised XTR®, nascono dall’unione della tecnologia brevettata di DASSO® nella produzione del Bamboo, con la tecnologia e i brevetti Magnet e Plus di Exterpark.

Il Magnet Bamboo Carbonised XTR® è prodotto con processo di “trattamento a caldo” brevettato di DASSO® Patent “heating treated”.  Il processo prevede l’estrazione di tutti i nutrienti (che includono zucchero ed amido) dal Bamboo, la successiva impregnazione con la resina fenolica (la stessa resina utilizzata per le palle da bowling) e la compressione 2:1 per formare il Bamboo Fuso.

Dato che il Bambù Fuso non contiene nessun altro nutriente, non attrarrà i batteri, i funghi, le muffe né gli insetti; il Bamboo così trattato non marcisce anche se esposto alle più dure condizioni ambientali.

Per il Magnet  Bamboo Natural CTECH® viene utilizzato un processo diverso che prevede la cristallizzazione delle fibre con le particelle nano CeramiX®, l’impregnazione con la resina fenolica (la stessa resina utilizzata per le palle da bowling) e la compressione 2:1 per formare il Bamboo Fuso.

Con questo processo i naturali nutrienti del Bamboo sono cristallizzati e, come nel precedente, non attrarranno i batteri, i funghi, le muffe né gli insetti; anche con questo trattamento il Bamboo non marcisce anche se esposto alle più dure condizioni ambietali.

Exterpark Magnet Bamboo Natural CTECH® e Carbonised XTR® hanno entrambi una garanzia di 25 anni, una ridotta manutenzione (rispetto ai legni) e un ottimo rapporto qualità prezzo che li rende ottimali per installazioni sia pubbliche che private.

Entrambi i prodotti sono prodotti in un unica misura fissa (spess. 20mm x largh. 137mm x lungh. 1855mm), che consente di  ottimizzare gli sridi di posa e variare il disegno a piacimento.

Exterpark Magnet Bamboo Natural CTECH® e Carbonised XTR®

Il nuovo profilo brevettato Magnet offre molti vantaggi tra cui l’accessibilità totale al 100%  e la possibilità  di rimozione di ogni singola doga anche in mezzo al pavimento.

La preoliatura viene eseguita in fabbrica su 4 facce per ottenere la massima protezione e velocizzare i tempi di trattamento finale.

Il profilo Plus Brevettato nasconde completamente la sottostruttura e impedisce la caduta di piccoli oggetti sotto alla pavimentazione.
I nostri legni sono pensati per avere il minor scarto possibile e per questo sono forniti con dimensioni multiple all’interasse di posa e ogni tavola è maschiata in testa.

 

 

 

Se trovate interessanti i nostri prodotti veniteci a trovare sulle nostre pagine Facebook, lasciate il vostro like così non perderete gli aggiornamenti.

Exterpark

Agenzia RF Pavimenti in legno